Engineering Service è in grado di supportare la propria clientela nella Gestione del portale GSE (cambi titolarità, variazione impresa di vendita, ecc.) e nell’aggiornamento del parco fotovoltaico esistente alle nuove delibere AEEGSI .

Gli aggiornamenti riguardano impianti già in esercizio rispetto a nuove disposizioni necessarie per migliorare la gestione della rete elettrica.
Generalmente consistono nell’aggiornamento dei firmware dei dispositivi elettrotecnici già installati ed adeguabili, o altrimenti, nella sostituzione di componenti non aggiornabili con nuovi (Esempio: Dispositivo per il telecontrollo a distanza).
E’ probabile che data la necessità di riconfigurare la rete elettrica nazionale verso un sistema c.d. “Smart Grid” nei prossimi anni l’Autorità (AEEGSI) ponga in essere nuove disposizioni a cui adeguarsi.

A seguito inoltre, dell’emanazione del DM 31 gennaio 2014, conosciuto anche come Decreto Controlli, in attuazione dell’art. 42 del D.lgs. N°28 del 03/03/2011, che dispone la disciplina generale dei controlli e delle sanzioni in materia di incentivi nel settore delle energie rinnovabili, Engineering Service è in grado di fornire la propria assistenza per una verifica documentale preventiva nonché il supporto durante le visite ispettive del GSE.